L’importanza del filtro aria negli impianti industriali

Il filtro per l'aria può essere paragonato a un polmone meccanico che filtra e elimina le polveri immesse nell’aria da qualsiasi tipo di impianto industriale. L’aria di un ambiente di lavoro contiene infatti una quantità variabile d'impurità a seconda del settore produttivo, delle condizioni climatiche, della superficie dei locali etc. Se la polvere non viene filtrata, può causare seri danni alla salute degli utenti che stazionano in questi spazi.

Aereco opera dal 1984 nel campo del risanamento degli ambienti di lavoro e della bonifica ambientale, offrendo soluzioni personalizzate ai problemi di aspirazione e occupandosi di progettazione, realizzazione e installazione di impianti di filtrazione di ogni tipo:

  • impianti di filtrazione aria;
  • impianti di filtrazione per fumi e polveri settore metalmeccanico;
  • impianti di filtrazione polveri e trucioli per l’industria del legno;
  • impianti per la filtrazione polveri saldatura;
  • impianti di filtrazione per macchine utensili;
  • impianti di aspirazione e filtrazione gas di scarico per autofficina;
  • impianti di filtrazione per carrozzerie;
  • impianti di filtrazione per industrie chimiche o farmaceutiche;
  • impianti di filtrazione per settore alimentare...

 

...e molto altro.

L’azienda di Campoformido fornisce e installa in tutta la provincia di Udine, in collaborazione con i tecnici del gruppo Coral spa, del quale è rivenditore, impianti di filtrazione, di ventilazione e di aspirazione industriale per qualsiasi settore produttivo.

30 anni nel settore dell'aspirazione e filtrazione aria

In 30 anni di attività Aereco ha messo in opera impianti di aspirazione e filtrazione per ogni tipologia di ambiente lavorativo.

Dal settore delle lavorazioni meccaniche ai fumi di saldatura, dal filtro aria per le industrie tessili ai filtri per il settore alimentare, fino agli ambienti delle lavorazioni elettroniche, plastiche e del legno. La ditta installa anche cabine aspiranti per impianti di verniciatura e offre un pronto servizio di installazione di componentistica varia per l’aspirazione come banchi aspiranti, bracci snodabili autoportanti e sistemi vari di isolamento acustico degli impianti.

Manutenzione impianti di filtrazione

Aereco offre anche un servizio di assistenza continuativa sugli impianti forniti, che include sia eventuali modifiche che ricambi di parti usurate e riparazione di guasti e malfunzionamenti. La ditta è disponibile anche per consulenze specializzate, sopralluoghi senza impegno e interventi di ordinaria manutenzione. Contatta la sede in provincia di Udine al numero tel. 0432 663305 per qualsiasi informazione.

gruppi aspiranti settore legatoria
Share by: